Lenti per cheratocono esenzione SSN. Ottico convenzionato SSN Con il codice di esenzione per malattia rara RF0280 le lenti a contatto per cheratocono sono fornite a carico del sistema sanitario nazionale. Come fare: Richiedi al medico oculista del SSN il codice esenzione RF0280 se ne hai diritto. Registra il codice esenzione RF0280 presso il tuo medico di base o ASST di competenza. Tramite un medico oculista PRESCRITTORE del SSN devi farti rilasciare il modulo 03 che descrive le caratteristiche della lenti a contatto per cheratocono. Devi portarci il modulo 03 e venire di persona per la presa in carico e la valutazione delle lenti a contatto per cheratocono. Le prove e la valutazione possono richiedere una tempistica variabile in base alla complessità del cheratocono presente.
Lenti per cheratocono esenzione SSN. Ottico convenzionato SSN Con il codice di esenzione per malattia rara RF0280  le lenti a contatto per cheratocono sono fornite a carico del sistema sanitario nazionale. Come fare: Richiedi al medico oculista del SSN il codice esenzione RF0280 se ne hai diritto. Registra il codice esenzione RF0280 presso il tuo medico di base o ASST di competenza. Tramite un medico oculista PRESCRITTORE del SSN devi farti rilasciare il modulo 03 che descrive le caratteristiche della lenti a contatto per cheratocono. Devi portarci il modulo 03 e venire di persona per la presa in carico e la valutazione delle lenti a contatto per cheratocono. Le prove e la valutazione possono richiedere una tempistica variabile in base alla complessità del cheratocono presente.

 

Sistema ingrandente GALILEIANO per IPOVEDENTI. Sistema monoculare costruito su misura per le esigenze della persona. Il galileiano vero e proprio ha un ingrandimento di 2 X da lontano. Tramite l'utilizzo di una lente portante (eventualmente in gradazione) viene adattato su una montatura e si utilizza come se fosse un occhiale. Per la lettura da vicino si utilizza un sistema di adattamento dotato di una lente aggiuntiva che permette un ingrandimento fino a 6 X da vicino per la lettura. Ricordiamo che maggiore è l'ingrandimento e minore è la distanza di lettura.

 

Questo ausilio per ipovedenti è stato realizzato su misura per specifiche esigenze della persona.Permette di poter camminare sfruttando la parte centrale e inferiore della lente. Quando serve, guardando attraverso il sistema telescopico migliora la visione a distanza: vedere il televisore, leggere il nome delle vie o comunque migliorare l'orientamento quando si è all'esterno.  Distanza operativa all'infinito, ingrandimento di 2,2 X, peso del solo galileiano 16 g, Campo visivo 250 m / 1000 m. Possibilità di visione da vicino con apposita lente aggiuntiva. Costruzione personalizzata anche con specifica gradazione per compensazione del difetto visivo presente (miopoa, ipermetropia, astigmatismo)

 

 

 

Sistema ingrandente GALILEIANO BINOCULARE per IPOVEDENTI. Sistema BINOCULARE, permette di migliorare la visione sia al computer che al televisore. Ingrandimento di 2 X. Leggero e pratico subito pronto all'uso.

Stampa | Mappa del sito
© Otticagiorgetti Via Salvatore Pianell, 63 20162 Milano Tel.02 6426020 Email:otticagiorgetti@libero.it